Quando si parla si caccia carri c'è
sempre l'eterno dilemma su quale sia la linea migliore.
Io , come sempre penso che ogni linea
ha i suoi carri sopra la media che sono le cosiddette punte di
diamante dell'albero tecnologico.
Borsig, ISU-152, T30, ecc...
Poi c'è sempre il discorso dei carri
premium.
Il costo... Ne vale la pena? È quello
che mi aspettavo o poi lo metto nel garage e non lo uso più?
Ecco, se mescoliamo con parsimonia
questi due argomenti e poi filtriamo il mix che abbiamo ottenuto,
ecco che si delinea un carro che bene o male trae i suoi punti di
forza da quello che abbiamo appena analizzato.
Questo carro è l'SU-100.
Sulla carta non sembra avere chissà
quali prestazioni e, a dirla tutta, il fatto che io abbia un solo
replay da fornire per sostenere questa tesi, potrebbe facilmente
indurre il giocatore medio a non spenderci più di tanto con questo
carro.
In realtà è una tappa molto
importante, specie per la linea russa (ovviamente).
Il motivo è che questo carro comincia
seriamente a dare un imprinting ai giocatori di come sarà
l'albero che si accingono a sbloccare.
Un carro che in parte ha la mobilità
di un medio ma ma non ha una torretta.
Fa affidamento sulla inclinazione dello
scafo frontale per rimbalzare i colpi nemici e ci riesce se angolata
correttamente.
Ma soprattutto monta un'arma capace di
far pensare due volte al nemico di esporsi senza cercare una
protezione.
Questo è il punto di forza del carro
che muove non troppo timidamente i primi passi in direzione della
BL-10!
Per quanto riguarda i carri premium
sembrerebbe non esserci una connessione diretta.
E invece non è così.
Infatti bisogna essere onesti e
ammettere che anche ad un giocatore alle prime armi non può sfuggire
il colpo d'occhio istantaneo che si ha nel guardare l'albero
tecnologico sovietico.
Infatti la silhouette del nostro caro
SU-100 è quasi identica a quella del SU-122-44.
Questi carri in realtà sono quasi
gemelli ma soltanto andando a spulciare nei dettagli tecnici si nota
che ambedue possono montare la stessa arma, ovvero quella da 122 mm.
Se mettete in proporzione il fatto che
a livello 7 l'SU-122-43 è un buon caccia carri, va da se che a
livello 6 l'SU-100 non può essere poi così male!
Ecco questi sono i rari casi in cui si
può dire che WOT ci da la possibilità di provare un carro premium e
soprattutto farlo in condizioni di vantaggio con un livello
inferiore.
Certo, va da se che il carro premium ha
altri benefici, ma se pensavate di prendere il 122-44, fate un serio
pensierino al nostro caro SU-100 e poi decidete.
Ovviamente non sognatevi nemmeno di
prendere il Matilda e poi pensare di prendere uno dei Matilda Premium
sperando che sia minimamente migliore del carro standard... potreste
venire bollati come eretici!
Nessun commento :
Posta un commento