martedì 3 febbraio 2015

Sturer Emil

Lo Sturer Emil è un caccia-carri di livello 7 tanto potente quanto fragile.
È sicuramente eclissato dal carro che lo segue, il famigerato Borsig, a cui tutti ambiscono.
E proprio per questo motivo forse Wargaming ci obbliga a fare questo passaggio obbligato con lo Sturer Emil prima di goderci il super carro di livello 8.



Questa mia opinione magari non è condivisa da tutti ma in questo caccia-carri di cristallo è davvero necessaria molta concentrazione perché anche se è un vero proprio cecchino e va sempre giocato dalla lunga distanza ha una mobilità pessima e una necessità di muoversi disperata dato il piccolissimo arco dell'arma.

Paragonandolo agli altri 11 carri di livello 7 presenti nella Patch 9.4 emergono i seguenti punti.
Nel Danno Medio Per Minuto è al settimo posto con 2131 punti danno.
Al primo posto la SU-152 con 3162,9
Per il Rateo di Fuoco è ultimo con 4.35 colpi al minuto.
Al primo posto l' E-25 con 20 colpi minuto e fra i non premium la AT7 con 10,34.
Danno Medio dell'Arma Standard è primo con 390 punti danno.
Nella Penetrazione Media dell'Arma Standard è secondo con 231 mm.
Al primo posto la AMX 46 con 232 mm.
L'Armatura è inesistente pertanto è ultimo assieme E-25 con 50 mm di corazza frontale.
Al primo posto AT15a con 228 mm e primo fra i non premium AT7 con 203,2 mm
La Velocità lo piazza al nono posto con 25 kmh.
Al primo posto E-25 con 65 KMH
L'Integrità lo piazza al quarto con 850 pari merito con JagdPanther.
Al primo posto l'AT7 con 1250
La Rotazione Scafo lo piazza al terzo posto con 34 gradi al secondo.
Al primo posto E-25 con 44

L'arma e' il punto di forza del carro grazie alla combinazione di penetrazione, danno e l'incredibile depressione.
Tuttavia il rateo di fuoco e' estremamente lento.
Con equipaggio al 100% e caricatore migliorato, siamo a poco meno di 12 secondi per ricaricare.
Tuttavia, visto il pessimo arco dell'arma che ci costringe a girare sempre lo scafo facendoci perdere il bonus della rete mimetica, lo Sturer va giocato sempre dietro ad alberi o cespugli.
Ottimo nel supporto quando può attaccare da dietro un crinale.
In questo caso lo si gioca come un predatore occasionale e ci si espone solo quando il nemico e' distratto magari dagli altri carri del nostro team.
Ci si affaccia,si spara, e subito ci si ritira.
La manovra e' fattibile in poco tempo esponendo solo una piccola parte del carro grazie alla sua incredibile depressione dell'arma.
Tuttavia attenzione alle munizioni... sono solo 15!!!
Bisogna saper aspettare il momento giusto per sparare!

Per quel che riguarda l'Equipaggiamento suggerisco:

Caricatore Migliorato
Rete mimetica
Periscopio binoculare.

Per l'Equipaggio suggerisco:
Per tutti mimetismo inevitabilmente.
Appena raggiunto il 100% passare il Capocarro a Sesto Senso e riassegnare mimetismo come seconda.
Per il Cannoniere Mano Ferma
Per il Pilota ricercate Pilota Virtuoso.
Per il Radiofonista Percezione Amplificata.
Per il Servente Riparazioni o Antincendio.

È importante ricordarsi che Mano Ferma che , anche se non garantisce lo stesso livello di bonus come sui carri muniti di torretta, migliora comunque la precisione.



In Conclusione
Un caccia-carri dotato di bella arma con una grandissima depressione ma e' proprio la depressione che mi e' venuta giocando con lo Sturer Emil.
Sul campo di battaglia dipende molto più di altri caccia-carri dalla squadra con cui si sta giocando.
Lentissimo, con una manovrabilità inesistente sui terreni soffici e 12 secondi di ricarica.
La mancanza di una torretta e un arco arma pessimo, ci obbligano a ruotare molto spesso lo scafo facendoci perdere costantemente i bonus di rete mimetica e periscopio binoculare.
Questo ci obbliga a restare perennemente dietro a un cespuglio o una fila di alberi per nasconderci con la certezza che non possiamo rimbalzare mai nemmeno un colpo se individuati, il che limita terribilmente le nostre opzioni di gioco.
Basti pensare nel mondo dei caccia-carri, se una volta che vieni avvistato, puoi sopravvivere o con la corazza o con il rateo di fuoco che ti permette di eliminare rapidamente la minaccia.
Lo Sturer Emil non ha nessuna di queste due opzioni..

Il prototipo del giocatore di Sturer Emil deve essere un paziente e freddo calcolatore.

Giocare con questo carro richiede davvero tantissima concentrazione e bisogna arrendersi al fatto che, anche se l'arma è molto potente, prima di poter sparare, bisogna aver mirato con cura ed essere sicuri al 100% di non essere esposti al fuoco nemico.




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