Lo Sturer Emil è un
caccia-carri di livello 7 tanto potente quanto fragile.
È sicuramente eclissato
dal carro che lo segue, il famigerato Borsig, a cui tutti ambiscono.
E proprio per questo
motivo forse Wargaming ci obbliga a fare questo passaggio obbligato
con lo Sturer Emil prima di goderci il super carro di livello 8.
Questa mia opinione magari
non è condivisa da tutti ma in questo caccia-carri di cristallo è
davvero necessaria molta concentrazione perché anche se è un vero
proprio cecchino e va sempre giocato dalla lunga distanza ha una
mobilità pessima e una necessità di muoversi disperata dato il
piccolissimo arco dell'arma.
Paragonandolo agli altri
11 carri di livello 7 presenti nella Patch 9.4 emergono i seguenti
punti.
Nel
Danno Medio Per Minuto è al settimo posto con 2131
punti danno.
Al primo posto la SU-152
con 3162,9
Per il Rateo di Fuoco
è ultimo con 4.35 colpi al minuto.
Danno Medio dell'Arma
Standard è primo con 390 punti danno.
Nella Penetrazione
Media dell'Arma Standard è
secondo con 231 mm.
Al primo posto la AMX 46
con 232 mm.
L'Armatura è
inesistente pertanto è ultimo assieme E-25 con 50 mm di corazza
frontale.
Al primo posto AT15a con
228 mm e primo fra i non premium AT7 con 203,2 mm
La Velocità lo
piazza al nono posto con 25 kmh.
Al primo posto E-25 con 65
KMH
L'Integrità lo
piazza al quarto con 850 pari merito con JagdPanther.
Al primo posto l'AT7 con
1250
La Rotazione Scafo
lo piazza al terzo posto con 34 gradi al secondo.
Al primo posto E-25 con 44
L'arma e' il punto di
forza del carro grazie alla combinazione di penetrazione, danno e
l'incredibile depressione.
Tuttavia il rateo di fuoco
e' estremamente lento.
Con equipaggio al 100% e
caricatore migliorato, siamo a poco meno di 12 secondi per
ricaricare.
Tuttavia, visto il pessimo
arco dell'arma che ci costringe a girare sempre lo scafo facendoci
perdere il bonus della rete mimetica, lo Sturer va giocato sempre
dietro ad alberi o cespugli.
Ottimo nel supporto quando
può attaccare da dietro un crinale.
In questo caso lo si gioca
come un predatore occasionale e ci si espone solo quando il nemico e'
distratto magari dagli altri carri del nostro team.
Ci si affaccia,si spara, e
subito ci si ritira.
La manovra e' fattibile in
poco tempo esponendo solo una piccola parte del carro grazie alla sua
incredibile depressione dell'arma.
Tuttavia attenzione alle
munizioni... sono solo 15!!!
Bisogna saper aspettare il
momento giusto per sparare!
Per
quel che riguarda l'Equipaggiamento suggerisco:
Caricatore
Migliorato
Rete
mimetica
Periscopio
binoculare.
Per
l'Equipaggio suggerisco:
Per
tutti mimetismo inevitabilmente.
Appena
raggiunto il 100% passare il Capocarro a Sesto Senso e riassegnare
mimetismo come seconda.
Per
il Cannoniere Mano Ferma
Per
il Pilota ricercate Pilota Virtuoso.
Per
il Radiofonista Percezione Amplificata.
Per
il Servente Riparazioni o Antincendio.
È
importante ricordarsi che Mano Ferma che , anche se non
garantisce lo stesso livello di bonus come sui carri muniti di
torretta, migliora comunque la precisione.
In Conclusione
Un caccia-carri dotato di
bella arma con una grandissima depressione ma e' proprio la
depressione che mi e' venuta giocando con lo Sturer Emil.
Sul campo di battaglia
dipende molto più di altri caccia-carri dalla squadra con cui si sta
giocando.
Lentissimo, con una
manovrabilità inesistente sui terreni soffici e 12 secondi di
ricarica.
La mancanza di una
torretta e un arco arma pessimo, ci obbligano a ruotare molto spesso
lo scafo facendoci perdere costantemente i bonus di rete mimetica e
periscopio binoculare.
Questo ci obbliga a
restare perennemente dietro a un cespuglio o una fila di alberi per
nasconderci con la certezza che non possiamo rimbalzare mai nemmeno
un colpo se individuati, il che limita terribilmente le nostre
opzioni di gioco.
Basti pensare nel mondo
dei caccia-carri, se una volta che vieni avvistato, puoi sopravvivere
o con la corazza o con il rateo di fuoco che ti permette di eliminare
rapidamente la minaccia.
Lo Sturer Emil non ha
nessuna di queste due opzioni..
Il prototipo del giocatore
di Sturer Emil deve essere un paziente e freddo calcolatore.
Giocare con questo carro
richiede davvero tantissima concentrazione e bisogna arrendersi al
fatto che, anche se l'arma è molto potente, prima di poter sparare,
bisogna aver mirato con cura ed essere sicuri al 100% di non essere
esposti al fuoco nemico.
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