sabato 31 gennaio 2015

Bishop

Il Bishop, artiglieria Britannica di livello 5, è una delle sorprese più grandi che World of Tanks ci regala.



Ci si può arrivare sia dalla Birch Gun che dal Valentine (come ho fatto io).
Farne una recensione è molto difficile poiché non e' un carro che molti amano, anzi direi che è odiato dalla maggior parte delle persone che spesso usano la Free Xp (Esperienza Tecnica) per passarlo non esplorando a pieno le sue capacità.
È impossibile biasimare chi lo fa soprattutto se pensiamo che dopo il Bishop ci aspetta la famosissima FV304!
Io stesso mi sono trovato ad odiarlo all'inizio al punto si aver gettato la spugna e avevo usato proprio la Free Xp per cingoli e motore.
Nonostante i cingoli e il motore top non e' cambiato molto e dopo poco l'ho pure abbandonato per un un sacco di tempo.
Poi un giorno mi son rimesso d'impegno a giocarci e ho scoperto il suo vero potenziale!

Il Bishop, se giocato coscientemente, riesce a restare sui campi di battagli più a lungo delle altre artiglierie di livello 5.
In parte questo lo fa grazie a 350 punti vita e alla corazza frontale con 60 mm.
In parte grazie al fatto che non si può restare in base e sparare ma bisogna seguire l'azione dato il raggio corto dell'arma che per morti, sembra una condanna.
In oltre con la velocità con 20 km orari tipica dell'albero tecnologico britannico non si può sfuggire a nessun tipo di carro.
So che sembra folle dire che è uno dei carri migliori ma se il giocatore entra nell'ottica di seguire il proprio team dando fuoco di supporto a media distanza, il Bishop , può tenere inchiodati i carri nemici danneggiando i cingoli e permettere al team di finirli facilmente.
Infatti anche se la penetrazione e il danno dell'arma non sono eccelsi, quello che sorprende del Bishop è proprio l'arma, unica nel suo genere.
Intatti pochi sanno che dal punto di vista del DPM e' il primo per il livello 5!e la cadenza di fuoco e' sorprendente per un'artiglieria, quasi 7 colpi al minuto per cui sbagliare non e' più un crimine.
Anche se la velocità di rotazione del carro e il raggio di apertura dell'arma non suono buoni, il tempo di puntamento lo e' e il reticolo diventa minuscolo al punto da coprire solo il carro che si sta puntando.
Ottimo per mettere a segno ogni colpo e per colpire solo quel carro in caso un alleato sia vicino.
E' una artiglieria che ha un raggio d'azione molto corto ma molto angolato e il suo punto di forza e' questa parabola molto stretta che permette di colpire dietro gli ostacoli molto più facilmente delle altre artiglierie a patto di andare vicino al bersaglio.
In sostanza il Bishop e un cecchino che deve stare in seconda linea e dare supporto al team con il suo rateo di fuoco e la sua precisione.
I miei replay evidenziano proprio questo fattore.

Per l'equipaggiamento suggerisco:

Caricatore migliorato
Sistema di puntamento
Rete mimetica

Tuttavia per l'equipaggio la scelta della prima abilita' non e' cosi semplice.
A regola si direbbe mimetismo e forse e' la scelta più saggia.
Nonostante ciò io ho fatto Riparazioni.
Come mai?
Beh l'idea e' di vendere il Bishop e di passare alla FV304.
La FV e' uno dei carri più' veloci del gioco e spesso lo si usa come la ELC AMX, passando a tutta velocità vicino ai nemici e sparandogli col fuoco diretto.
Pertanto essere traccati in un carro così significa spesso la fine della partita specie se avete già utilizzato il kit di riparazione.
Se invece considerate anche la FV come un carro di passaggio allora il mio suggerimento è migliorare tutte le abilità inerenti al movimento del carro e al puntamento mentre per gli altri membri dell'equipaggio mimetismo.

Per i consumabili suggerisco di usare lo standard:

Kit di riparazione piccolo
Kit Medico Piccolo
Estintore Manuale

Quest'ultimo può essere cambiato con un altro consumabile visto che i punti vita sono talmente pochi confronto alle possibilità di prendere fuoco.


In conclusione.
Il Bishop è snobbato e ritenuto insulso da quasi tutti i giocatori ma credo che ben pochi lo abbiano ricercato e abbiano portato l'equipaggio al 100% di esperienza.
La difficoltà più grande con questo carro è capire come giocarlo.
Infine quando guardate su internet le recensioni o i replay di battaglie con la FV304 ricordatevi che questo carro monta la stessa identica arma del Bishop ma ad un livello inferiore!

Date una chance al piccolo Bishop e vi ripagherà!

Ecco il link per la Recensione Video:


Nessun commento :

Posta un commento