WOT è sicuramente uno dei videogiochi
che richiede una grande concentrazione mentre si gioca.
Questo ovviamente se si vuole portare a
casa qualche risultato discreto.
Di conseguenza chi lo gioca con la
passione e la voglia di far bene, spesso si trova a fine giornata con
un'abbondante dose di frustrazione.
Vuoi i cattivi matchmaking, le
classiche sfighe di colpi rimbalzati o le morti istantanee causate da
un colpo di artiglieria, insomma tutto fa brodo.
In poco tempo passa la voglia di
giocare e viene rimpiazzata con la voglia di tirare un cazzotto al
monitor.
Tuttavia , come ho avuto possibilità
di scoprire personalmente, ci sono carri che, anche nella giornata
peggiore, riescono a strapparci un sorriso.
Non perché sono eccellenti o perché
ci permettono di ribaltare sempre e comunque il risultato di una
partita che sta andando male.
Ma perché ad un'arma dal danno abnorme
abbinano un coefficiente di colpi a segno dalla lunga distanza che
alle volte dà genuinamente da pensare.
Il carro in questione è appunto il
KV-2.
A dirla tutta, quando due membri del
mio clan mi avevano detto di prendere questo carro, non ne ero
minimamente attratto.
Tuttavia mi son lasciato convincere e
oggi e' un carro che ha il suo posto fisso in garage.
Per prima cosa non pensiamo al KV-2
come un grind piacevole.
Infatti cingoli , motore, torretta e
arma non sono per niente piacevoli da macinare.
Ricordo ancora parecchie partite in cui
non combinavo niente mentre i miei compagni di plotone, con lo stesso
carro, la dominavano.
Cominciavo a sentirmi quasi un'incapace
e venivo sopraffatto dalla delusione.
Ad ogni modo,ho voluto dare una chance
al carro e una volta raggiunto il 100% di addestramento base e aver
sbloccato tutti i moduli, ecco finalmente che comincia a vedersi una
nicchia nella quale il KV-2 risiede e risulta un carro unico nel suo
genere.
All'inizio stentavo a crederci quando
mi dicevano che era un cecchino formidabile ma solo il tempo avrebbe
veramente dimostrato che era cosi.
Infatti non solo ostenta un'arma
temibile a livello 6, ma ha anche una gran probabilità di colpire il
bersaglio anche se non avete completamente mirato e il reticolo è
ancora molto grande (non che si riduca di molto quando è
completamente mirato!).
Ad ogni modo il KV-2 sui campi di
battaglia è davvero un avversario temibile per i carri di livello 6
e inferiori.
Se ci si avvicina troppo e lo si
sottovaluta è un carro che non perdona, specie se spalleggiato da
altri carri dello stesso tipo.
Tuttavia non è tutto rose e fiori.
Infatti è lentissimo, la torretta ha
una sagoma gigantesca che la rende facile bersaglio di qualunque
carro e ci mette moltissimo a ruotarla.
Inoltre non dovreste mai stare da soli
visto che avete circa 20 secondi di ricarica.
Infine nei giochi di livello più alto
vi conviene sempre giocarlo dalla seconda linea e non essere mai il
centro dell'attenzione.
Ricordatevi inoltre di non stare mai
fermi perché sicuramente da qualche parte una artiglieria non
aspetta di far altro che usarvi come spuntino.
Se lo paragoniamo agli altri carri
pesanti di livello 6 in WOT scopriamo che è primo solo nel danno
medio per colpo.
Per tutti gli altri parametri è ultimo
o quasi.
Dal punto di vista dell'Equipaggiamento
suggerisco Caricatore Migliorato, Dispositivo di Punteria
Migliorato e Cassetta degli Attrezzi.
Tuttavia io utilizzo Lenti Antiriflesso
perché il carro ha davvero un pessimo raggio visivo.
Scelta strana, lo so, ma per ora mi ci
son trovato bene e mi permette di giocarlo meglio quando sono in
seconda linea nei livelli alti del gioco.
Per l'Equipaggio suggerisco
come segue.
Capocarro: Ricognitore,sempre
per il discorso dello scarso raggio visivo,e successivamente Sesto
senso.
Cannoniere: Mano
Ferma, per migliorare il puntamento durante il brandeggio della
torretta, oppure il classico Riparazioni.
Pilota: Campione
di Guida, sempre per dare un miglior puntamento in movimento, oppure
il classico Riparazioni.
Radiofonista: Percezione
Amplificata oppure Riparazioni
Serventi: Riparazioni.
Per i
Consumabili
suggerisco il classico trittico (Kit Riparazione Piccolo, Kit Medico
Piccolo e Estintore).
Tuttavia
visto che siete il bersaglio preferito dalle artiglierie, non sarebbe
male il Kit di
Riparazione Grande, per
ridurre i tempi di riparazione, Kit
di Riparazione Piccolo,
per le emergenze cingoli e il Kit
medico Grande per dare
un bonus di protezione ai membri dell'equipaggio.
Per
le Munizioni
suggerisco di portare solo e quasi esclusivamente HE
Non
serve davvero altro a questo carro e anche se portate 6 AP come
faccio io, non stupitevi se non li utilizzerete mai.
In Conclusione.
Il KV-2 va giocato e va ricercato.
Se state lavorando sulla linea dei
pesanti russi, prendete la deviazione richiesta per sbloccarlo e sono
sicuro non ve ne pentirete.
È vero, a livelli 7 e 8 dovete essere
molto defilati e approfittare della distrazione del nemico.
È altresì vero che più le corazze si
fanno spesse, meno danno fate.
Tuttavia qualcosa portate sempre a casa
e , a meno che non siete rimasti da soli sul campo di battaglia,
potete davvero dare un contributo all'attacco.
A livello 6 le cose sono più semplici
ovviamente e potete anche condurre voi l'attacco a costo di fare
sempre i conti coi 20 secondi di ricarica.
Inoltre la maggior parte dei carri non
pesanti di livello inferiore sono praticamente tutti one-shot per
la vostra arma, e se non sono proprio idioti si terranno alla larga!
Il KV-2 ha anche questa particolarità
non scritta della precisione inaspettata e vi troverete a sparare
colpi impensabili , quasi da caccia-carri, e scoprire che avete fatto
centro.
Per farla breve ve sbloccatelo e
giocateci... sono sicuro che non ve ne pentirete.
E ora gustatevi la Recensione Video.
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