giovedì 28 gennaio 2016

T21, il medio.... leggero...

Quando si parla di carri leggeri, e soprattutto di carri leggeri americani, difficilmente ci si ricorda del T21.



Anzi , probabilmente è facile dimenticarselo del tutto!
Ci sono due motivi per cui questo carro finisce nel dimenticatoio molto in fretta.
Il primo è che fra, i leggeri di livello 6, ha la peggiore manovrabilità' di tutti.
Questo significa che la componente fondamentale di un leggero, la mobilità, viene meno.
Il risultato è un carro che si gioca come un medio e non ha uno straccio di corazza.
Il secondo motivo è che una volta macinata i punti esperienza necessari a passare al carro successivo, ci si trova con uno dei carri leggeri più amati di WOT: il T71!
Chiunque abbia giocato una partita a livello 7 e ha avuto il dispiacere di avere a che fare con un T71, sa quanto sia temibile per l'agilità a per l'arma top.
Lezione che specialmente i carri pesanti imparano molto in fretta!
Nella ricerca di questo piccolo portento, il T21 è tappa obbligata e, come ogni tappa obbligata, spesso risulta noiosa e non se ne vede la fine.

È inutile cercare di indorare la pillola a chi deve passarci e fingere che il T21 sia un gran carro perché la realtà è ben diversa.
Tuttavia l'errore che si fa con questo carro è quello di cercare di passarlo in fretta e ad ogni costo senza cercare di capire bene come giocarlo.
Come già detto per il Bishop, spesso bisogna aspettare il 100% dell'addestramento base dell'equipaggio per capire fino in fondo le potenzialità di un carro.
Con questo non voglio dire che al 100% il T21 cambia radicalmente, però ci si rende conto dei suoi limiti e ci si adatta per rendere il più gradevole possibile il grind.
Molto presto ci si accorge che la stazza di questo carro e la sua mobilità sono decisamente da medio e non si può basarsi sugli stessi coefficienti di mimetismo e di Cavalli-Tonnellata.
Questo ci deve portare ad essere più cauti e a pianificare bene cosa fare.

Per chi lo gioca dalla distanza bisogna pensare ad un buon modo di scappare quando individuati.
Magari utilizzando cespugli che alle spalle hanno una discesa così da poter entrare in copertura molto in fretta.
Per chi osa invece usarlo in maniera attiva, tassativo deve essere il supporto di altri carri leggeri.
Tali carri devono tassativamente attirare il fuoco mentre voi date supporto poiché la vostra silhouette è sicuramente molto più invitante di quella di altri carri leggeri.
Tuttavia siete un ottimo supporto vista l'arma in dotazione che, per i livelli 6, è fra le migliori come penetrazione e danno.


Con la patch 9.13 ci sono 7 carri leggeri di livello 6:

Type 64
MT-25
T37
AMX 12t
VK 28.01
59-16
T21

Vediamo il Paragone con gli altri carri.


Integrità: Terzo con 600 punti vita.
Velocità: Ultimo con 56.3 Km/h.
Corazza frontale dello scafo: Quinto con 28.6 mm
Corazza frontale della torretta: Penultimo con 28.6 mm
Penetrazione Media: Terzo con 128 mm
Danno Medio: Terzo
DPM: Terzo con 2156
Cavalli/Tonnellata: 20.54

Per quanto riguarda l'Equipaggio ecco le abilità da utilizzare.
Per il capocarro: Sesto Senso poi Mimetismo
Cannoniere: Mimetismo poi Mano Ferma
Pilota: Mimetismo poi Campione di Guida
Radiofonista: Mimetismo poi Percezione Amplificata
Servente: Mimetismo poi Riparazioni

Per quanto riguarda l'Equipaggiamento.

Primo Slot: Lenti Antiriflesso oppure Periscopio
Secondo Slot: Mimetica
Terzo slot: Cassetta attrezzi oppure Stabilizzatore Verticale o Punteria Migliorata.

Per quanto riguarda i Proiettili è sempre utile avere un po di tutto nelle giuste proporzioni.

AP: 56
APCR: 7
HE: 7

Infine per i Consumabili.

Primo Slot: Kit Riparazione Piccolo
Secondo Slot: Kit Medico Piccolo o Kit Medico Grande
Terzo Slot: Estintore Manuale o Kit Riparazione Grande.

Per saperne di più è clicca sulla recensione video sottostante.

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