martedì 5 luglio 2016

Prima pensa... poi avanza!

Quando nei primi 20 secondi di gioco vedo quei carri solitari che si lanciano verso il nemico senza avere la minima idea di cosa stanno facendo, istintivamente guardo il colore delle loro statistiche e, tristemente, mi accorgo che sono i classici “tomato” (statistiche rosse).
Tuttavia in alcuni casi ci sono anche giocatori con statistiche decenti che commettono lo stesso errore.
Quando questo accade mi chiedo davvero se se ne rendono conto o meno.
Purtroppo la triste verità emerge quando vengono rapidamente distrutti dal team nemico e iniziano ad insultare il proprio team per non avergli fornito il giusto supporto.
Questi sono i classici giocatori dissociati dalla realtà che sono convinti di aver fatto la scelta giusta e non c'è modo di farli ragionare.
Iniziano subito ad insultare i membri della propria squadra perché dare la colpa a qualcun altro è l'unico modo che hanno per riscattarsi agli occhi del team nemico per aver fatto una cazzata clamorosa.

Tuttavia, anche se la reazione di questi giocatori è stupida e spropositata, l'errore di lanciarsi in battaglia senza averci pensato su, capita a tutti prima o poi.
Complice la voglia di giocare accumulata dopo una giornata snervante di lavoro o magari semplicemente quando ci troviamo alle guida di un carro leggero per la prima volta, sono cose che bene o male capitano.
La differenza sta nel fatto di accorgersi di aver fatto la cazzata e non farlo pesare agli altri membri del team.
Oggettivamente secondo me c'è  un modo semplice per evitare di cadere in questo tranello e consiste nell'aspettare 5 o 6 secondi dopo la fine del conto alla rovescia, e poi decidere dove andare in base alla distribuzione del team.
Se a questo piccolo ragionamento sommiamo un analisi del carro che abbiamo e delle nostre abilità, ecco che ci troviamo già nella situazione in cui possiamo davvero massimizzare il nostro risultato nella partita.
Infatti che finisca con una vittoria o con una sconfitta, purtroppo dipende anche da altre 14 persone in squadra con voi.
Però se invece di essere rispediti nel garage dopo un minuto dall'inizio della partita, riusciamo a sopravvivere più a lungo che si può per fare il maggior danno possibile al nemico, questo ci ripagherà con un buon quantitativo di crediti ed esperienza che sono fondamentali per migliorare il nostro carro e continuare la ricerca dei nostri carri preferiti.

Fateci un pensierino e magari scoprirete che per essere giocatori migliori non serve passare delle ore su WOT ma solo riflettere un po' di più.
Proprio per questo motivo ecco perché oggi ho deciso di pubblicare questo video.
Fatemi sapere cosa ne pensate...

Ciao


Nessun commento :

Posta un commento