martedì 5 aprile 2016

Chi Nu Kai - Il livello 5 più impacciato che ci sia?

Quando ripenso ai giorni in cui muovevo i primi passi in WOT, non posso fare a meno di pensare a Rataplan, il Comandante del nostro clan.
Subito tornano alla mente le partite fatte con i carri di livello uno e la prima volta che abbiamo giocato in plotone assieme a PuppetToy.
Da li a un mese avevamo già maturato l'idea del clan che si materializzò poco dopo.
Con lui come guida, scoprivamo man mano le varie chicche che ogni albero tecnologico riservava e facevamo partite su partite per macinare punti xp.
Alle volte si cominciava dopo cena per ritrovarsi alle 3 del mattino dopo senza nemmeno accorgersene.
Insomma, per farla breve, eravamo un bel trio affiatato.
Ovviamente, quando il lavoro e la famiglia prendono il sopravvento, ci si perde un po di vista ma quando ci si ritrova è come se non fosse passato nemmeno un giorno dall'ultima chiacchierata.

Come si capisce da questa introduzione, Rataplan è uno di quegli amici a cui sono legato e anche uno dei pochi membri del clan che ho conosciuto di persona, passando una vacanza assieme.
A testimonianza di questa bella amicizia, mi ricordo un evento ben preciso.
Quando WOT annunciò la linea giapponese e rilasciò il Chi Nu Kai, fu una bellissima sorpresa trovarmelo il mattino dopo nel garage, regalatomi proprio da lui.





Subito lo equipaggiai e ci buttammo sui campi di battaglia.
Ovviamente all'inizio ci vuole un po di pazienza per capire come usare un carro nuovo.
Tuttavia, per quanto mi impegnassi, non riuscivo davvero ad ottenere dei risultati decenti con questo carro.
Il motivo per cui mi sentissi così era un mistero anche per me.
Come se il carro fosse stato gravato da un peso invisibile o come se tutti gli altri carri si muovessero al doppio della velocità.
Lo trovavo lento, impacciato e con delle grandi limitazioni come la scarsa depressione.
Ovviamente non dissi niente perché, come da regola, giudico sempre un carro solo dopo il raggiungimento del 100% di addestramento dell'equipaggio.
Tuttavia, nemmeno dopo aver raggiunto questo obiettivo, sono mai riuscito a trovarmi a mio agio quando lo giocavo.
Ovviamente non potevo venderlo, visto che era un regalo, ne tanto meno lamentarmi con Rataplan.
Fu lui che dopo poco, visti i risultati e commenti poco lusinghieri sui blog, mi disse che se volevo potevo venderlo.
Tassativamente mi rifiutai! Era una questione di principio...

Dall'epoca dei fatti parecchio tempo è passato.
Rataplan non si collega praticamente mai, preso come è da famiglia e lavoro, e così il ruolo di comandante del clan è ricaduto con piacere su di me.
Da allora la linea giapponese si è espansa con la linea dei pesanti e dei medi.
Questi ultimi contengono anche il Chi Nu, praticamente uguale al Chi Nu Kai, ma con statistiche migliori, il che è ancora più deprimente per i proprietari della versione premium.
Pertanto il Chi Nu Kai è sempre li, nel mio garage, ma viene solamente spolverato per crediti o per missioni.
E fu proprio per una questione di crediti che, quasi un annetto fa, mi trovai a portarlo in battaglia con un altro amico e finalmente riuscii nella più inaspettata e irripetibile delle imprese: ottenere il distintivo di maestria Fenomeno!
Quando guardai la schermata coi risultati a fine partita fui davvero sbigottito perché mai e poi mai mi sarei aspettato che, con una partita che consideravo poco sopra la media del mio standard con questo carro, potesse arrivare la grande onorificenza.
Ovviamente mi salvai subito il replay e le schermate conclusive e così facendo , oggi , posso condividere con voi questo risultato più unico che raro.

Buona visione!


Nessun commento :

Posta un commento