Subito tornano alla mente
le partite fatte con i carri di livello uno e la prima volta che
abbiamo giocato in plotone assieme a PuppetToy.
Da li a un mese avevamo
già maturato l'idea del clan che si materializzò poco dopo.
Con lui come guida,
scoprivamo man mano le varie chicche che ogni albero tecnologico
riservava e facevamo partite su partite per macinare punti xp.
Alle volte si cominciava
dopo cena per ritrovarsi alle 3 del mattino dopo senza nemmeno
accorgersene.
Insomma, per farla breve,
eravamo un bel trio affiatato.
Ovviamente, quando il
lavoro e la famiglia prendono il sopravvento, ci si perde un po di
vista ma quando ci si ritrova è come se non fosse passato nemmeno un
giorno dall'ultima chiacchierata.
Come si capisce da questa
introduzione, Rataplan è uno di quegli amici a cui sono legato e
anche uno dei pochi membri del clan che ho conosciuto di persona,
passando una vacanza assieme.
A testimonianza di questa
bella amicizia, mi ricordo un evento ben preciso.
Quando WOT annunciò la
linea giapponese e rilasciò il Chi Nu Kai, fu una bellissima
sorpresa trovarmelo il mattino dopo nel garage, regalatomi proprio da
lui.
Subito lo equipaggiai e ci
buttammo sui campi di battaglia.
Ovviamente all'inizio ci
vuole un po di pazienza per capire come usare un carro nuovo.
Tuttavia, per quanto mi
impegnassi, non riuscivo davvero ad ottenere dei risultati decenti
con questo carro.
Il motivo per cui mi
sentissi così era un mistero anche per me.
Come se il carro fosse
stato gravato da un peso invisibile o come se tutti gli altri carri
si muovessero al doppio della velocità.
Lo trovavo lento,
impacciato e con delle grandi limitazioni come la scarsa depressione.
Ovviamente non dissi
niente perché, come da regola, giudico sempre un carro solo dopo il
raggiungimento del 100% di addestramento dell'equipaggio.
Tuttavia, nemmeno dopo
aver raggiunto questo obiettivo, sono mai riuscito a trovarmi a mio
agio quando lo giocavo.
Ovviamente non potevo
venderlo, visto che era un regalo, ne tanto meno lamentarmi con
Rataplan.
Fu lui che dopo poco,
visti i risultati e commenti poco lusinghieri sui blog, mi disse che
se volevo potevo venderlo.
Tassativamente mi
rifiutai! Era una questione di principio...
Dall'epoca dei fatti
parecchio tempo è passato.
Rataplan non si collega
praticamente mai, preso come è da famiglia e lavoro, e così il
ruolo di comandante del clan è ricaduto con piacere su di me.
Da allora la linea
giapponese si è espansa con la linea dei pesanti e dei medi.
Questi ultimi contengono
anche il Chi Nu, praticamente uguale al Chi Nu Kai, ma
con statistiche migliori, il che è ancora più deprimente per i
proprietari della versione premium.
Pertanto il Chi Nu Kai è
sempre li, nel mio garage, ma viene solamente spolverato per crediti
o per missioni.
E fu proprio per una
questione di crediti che, quasi un annetto fa, mi trovai a portarlo
in battaglia con un altro amico e finalmente riuscii nella più
inaspettata e irripetibile delle imprese: ottenere il distintivo di
maestria Fenomeno!
Quando guardai la
schermata coi risultati a fine partita fui davvero sbigottito perché
mai e poi mai mi sarei aspettato che, con una partita che consideravo
poco sopra la media del mio standard con questo carro, potesse
arrivare la grande onorificenza.
Ovviamente mi salvai
subito il replay e le schermate conclusive e così facendo , oggi ,
posso condividere con voi questo risultato più unico che raro.
Buona visione!
Nessun commento :
Posta un commento