Uno giocatore di WOT, iscritto al mio canale YouTube, mi ha contattato chiedendomi se poteva unirsi al nostro clan.
Ovviamente la risposta è “sì”, e questo vale per chiunque volesse unirsi al clan USAW.
Tuttavia mi sono permesso di suggerire, a questo giocatore, di pensarci bene prima di lasciare il suo clan per il nostro, spiegando che il nostro clan ha le sue particolarità che onestamente non mi sembravano coincidere con quello che lui si aspettava.
Lo so che può sembrare una cosa sconsiderata da parte mia, considerando che sono il secondo in comando del clan.
Tuttavia penso che la maggior parte dei giocatori di WOT, quando cercano di entrare in un clan, pensano solo a quello che credono otterranno e non all'identità del clan.
É altresì vero che la maggior parte dei clan cerca di procacciare e trattenere a tutti i costi i giocatori tenendoli continuamente coinvolti in battagli di clan e facendo schermaglie organizzate con un calendario per coinvolgere tutti.
Il nostro clan è differente su questo e su tanti altri punti.
Proprio per questo motivo ho deciso di raccontarvi un po' cosa è USAW.
Per farlo bisogna tornare indietro a quando muovevo i primi passi in WOT.
Quando abbiamo creato USAW eravamo solo tre ragazzi (Rataplan, Johnbull79 e Puppet Toy) che non avevano la benché minima idea di cosa significasse organizzare un clan.
Tutti e tre molto rilassati, al limite della pigrizia, sembrava quasi scontato che la nostra mascotte fosse un bradipo.
Infatti il nostro clan è iniziato più per gioco che non con l'idea di creare un vero e proprio clan.
Il desiderio era quello di avere una nostra propria identità e solo le persone che bene o male hanno condiviso con noi questo stesso feeling, sono le stesse persone che ancora oggi, dopo anni, sono membri del clan.
Non ci sono serate concordate in cui si gioca e anzi, spesso ci si trova a caso collegati e si decide di fare una Schermaglia all'ultimo minuto.
Non è una politica sempre vincente ovviamente perché spesso qualcuno, che cerca più azione in un clan, viene deluso e ci lascia.
Inoltre essendo un clan relativamente piccolo, spesso capita che qualcuno ci chieda se siamo interessati ad essere assorbiti da un altro clan.
“GIAMMAI!” è la nostra risposta.
In parecchi casi mi son trovato a rispondere, ai comandati di altri clan, che personalmente resterei con USAW a costo di rimanere l'unico membro del clan!
Daltronde ho visto nascere questo clan, come posso pensare di cambiare?
Chi rimane lo fa principalmente per la mancanza di pressione e l'occasione, senza impegno, di una partita di Clan, quando capita.
In alternativa si formano sempre quei due o tre plotoni di membri che giocano e cercano di aiutarsi a vicenda a macinare XP.
Ad esempio io e Homer spesso facciamo un plotone tirando dentro qualcuno che sta avendo una giornataccia e non riesce proprio a fare una buona partita con un carro specifico.
È un clan aperto a tutti, con davvero requisiti minimi per entrare e senza frontiere.
Infatti unisce giocatori di diverse paesi e di diverse fasce di età e, ovviamente, la lingua ufficiale è l'inglese.
Spesso leggendo la chat comune si vede un continuo scambio di informazioni, di risultati eccellenti o di sfortune incredibili.
C'è chi ha fatto un carro e suggerisce ad un altro giocatore come giocarlo o chi chiede come giocare una mappa specifica, cosa che è comune a qualunque altro clan.
Tuttavia di base c'è una generale calma e rilassatezza che bene o male sembra trovare nel bradipo, il simbolo ideale di come facciamo le cose.
Il messaggio che vorrei dare con questo post è che secondo me, in WOT, non sempre bisogna cercare quello che si vuole a tutti i costi.
Alle volte bisogna invece fermarsi e realizzare quello di cui si ha bisogno.
Credo che bene o male questo sia quello che tiene ancora assieme il nostro gruppetto.
Tutti siamo concordi nel dire che vorremmo fare più battaglie di clan ma quello di cui abbiamo bisogno è lo spirito rilassato con cui conviviamo in questo spazio virtuale che più che un campo di battaglia, per noi è quasi un salotto.
Il mio suggerimento pertanto è il seguente.
Cercate sempre di andare più in la della semplice possibilità di fare partite con altri giocatori quando vi unite ad un Clan e cercate di capire le persone che lo compongono e che tipo di atmosfera si vive nella chat comune quando chiedete qualcosa.
Potreste scoprire che sotto sotto siete anche voi dei bradipi combattenti!
Nessun commento :
Posta un commento