Se penso al passato, il
primo gioco di simulazione di carri armati che mi viene in mente è
sicuramente Armored
Fist.
Il videogames rilasciato
dalla Novalogic
nel 1995 fu il primo di una serie di tre giochi in cui i carri armati
di epoca moderna (M1 Abrams, T-80, BMP, M3 Bradley) si combattevano
in plotoni da 4.
Avvincente e difficile era
in grado di tenerti incollato allo schermo con pianificazioni
minuziose dei movimenti del tuo plotone.
Una pianificazione errata
ed eri spacciato.
I rimbalzi erano pochi e i
colpi quasi sempre letali.
Le due uscite successive
(Armored Fist 2 e Armored Fist 3) introdussero nuove minacce, come
gli elicotteri d'attacco, ma la risoluzione migliorò di poco e con
l'avvento delle nuove schede grafiche, trovarsi a giocare a 680X480
sembrava di essere rimasti indietro nel tempo.
Pertanto,nonostante amassi
passare ore ed ore con Armored Fist, nel 2002 gettai la spugna
sconsolato.
Fu solo nel 2011 quando,
su suggerimento di un amico, provai World of Tanks.
Il gioco sembrava aver
riscosso un gran successo mediatico.
Subito corsi a casa a
scaricare il client
curioso di scoprire come un gioco gratuito potesse essere così
popolare anche fra i non amanti del genere.
Fu una gran delusione.
La mia scheda grafica non
era compatibile e mi trovai sul campo di battaglia senza vedere
niente.
Ne i carri alleati ne
quelli nemici.
Abbandonai deluso.
Solo l'anno successivo,
verso Febbraio, un altro amico mi chiese se volevo riprovarci
giocando con lui e un suo amico (Rataplan)
che era un gran appassionato del gioco.
Accettai e con mia
sorpresa scopri che ora la mia scheda, dopo diverse patch, era
finalmente compatibile.
Inoltre giocando con un
giocatore esperto e in un plotone trovai subito che già la strategia
spiccia che utilizzavamo era molto accattivante e di successo.
I giochi di livello 1
erano sicuramente facili e rapidi ma allo stesso tempo erano ottimi a
coltivare la curiosità e a spingerti ad andare oltre.
Ora sono passati quasi due
anni e di ore ne ho macinate parecchie di fronte al computer.
Sono stato cofondatore con
Rataplan del nostro piccolo clan
e ho imparato un sacco di modi per migliorare la mia performance in
battaglia.
Armato di tanti buoni
consigli e MOD per migliorare l'esperienza di gioco posso ritenermi
soddisfatto del livello che ho raggiunto e, anche se ci sono
decisamente tanti giocatori migliori di me, so di poter dare il mio
contributo sul campo di battaglia.
Tuttavia ammetto che ci
sono molte persone che non hanno la fortuna di cominciare con un
amico che ne sa di più e che può indirizzarli specie nei primi
passi del gioco.
Io stesso mi sarei forse
stufato presto e non so se avrei speso ore ed ore a cercare e leggere
articoli su internet per saperne di più visto che comunque si tratta
di un divertimento post lavoro.
Proprio per questo ho
pensato di creare questo Blog con lo scopo di condividere tutte le
informazioni utili per tutti coloro che vogliono cominciare a giocare
a World Of Tanks e che vogliono ottenere di più dall'esperienza di
gioco.
Con alcuni concetti di
base, replay e trucchi per essere più efficienti in battaglia spero
di essere la mano tesa verso quei giocatori che vogliono saperne di
più e non gettare la spugna quando le performance non sono quelle
che vorrebbero.
Con queste promesse
possiamo entrare nel vivo del Blog e per fare questo condivido la
prima grande lezione per apprezzare fino a fondo questo gioco:
Mai
dimenticare che World of Tanks è solo un gioco!
GL & HF
Giovannino
Nessun commento :
Posta un commento