domenica 26 ottobre 2014

Benvenuto!

Se penso al passato, il primo gioco di simulazione di carri armati che mi viene in mente è sicuramente Armored Fist.
Il videogames rilasciato dalla Novalogic nel 1995 fu il primo di una serie di tre giochi in cui i carri armati di epoca moderna (M1 Abrams, T-80, BMP, M3 Bradley) si combattevano in plotoni da 4.
Avvincente e difficile era in grado di tenerti incollato allo schermo con pianificazioni minuziose dei movimenti del tuo plotone.
Una pianificazione errata ed eri spacciato.
I rimbalzi erano pochi e i colpi quasi sempre letali.
Le due uscite successive (Armored Fist 2 e Armored Fist 3) introdussero nuove minacce, come gli elicotteri d'attacco, ma la risoluzione migliorò di poco e con l'avvento delle nuove schede grafiche, trovarsi a giocare a 680X480 sembrava di essere rimasti indietro nel tempo.
Pertanto,nonostante amassi passare ore ed ore con Armored Fist, nel 2002 gettai la spugna sconsolato.

Fu solo nel 2011 quando, su suggerimento di un amico, provai World of Tanks.
Il gioco sembrava aver riscosso un gran successo mediatico.
Subito corsi a casa a scaricare il client curioso di scoprire come un gioco gratuito potesse essere così popolare anche fra i non amanti del genere.
Fu una gran delusione.
La mia scheda grafica non era compatibile e mi trovai sul campo di battaglia senza vedere niente.
Ne i carri alleati ne quelli nemici.
Abbandonai deluso.
Solo l'anno successivo, verso Febbraio, un altro amico mi chiese se volevo riprovarci giocando con lui e un suo amico (Rataplan) che era un gran appassionato del gioco.
Accettai e con mia sorpresa scopri che ora la mia scheda, dopo diverse patch, era finalmente compatibile.
Inoltre giocando con un giocatore esperto e in un plotone trovai subito che già la strategia spiccia che utilizzavamo era molto accattivante e di successo.
I giochi di livello 1 erano sicuramente facili e rapidi ma allo stesso tempo erano ottimi a coltivare la curiosità e a spingerti ad andare oltre.
Ora sono passati quasi due anni e di ore ne ho macinate parecchie di fronte al computer.
Sono stato cofondatore con Rataplan del nostro piccolo clan e ho imparato un sacco di modi per migliorare la mia performance in battaglia.
Armato di tanti buoni consigli e MOD per migliorare l'esperienza di gioco posso ritenermi soddisfatto del livello che ho raggiunto e, anche se ci sono decisamente tanti giocatori migliori di me, so di poter dare il mio contributo sul campo di battaglia.
Tuttavia ammetto che ci sono molte persone che non hanno la fortuna di cominciare con un amico che ne sa di più e che può indirizzarli specie nei primi passi del gioco.
Io stesso mi sarei forse stufato presto e non so se avrei speso ore ed ore a cercare e leggere articoli su internet per saperne di più visto che comunque si tratta di un divertimento post lavoro.
Proprio per questo ho pensato di creare questo Blog con lo scopo di condividere tutte le informazioni utili per tutti coloro che vogliono cominciare a giocare a World Of Tanks e che vogliono ottenere di più dall'esperienza di gioco.
Con alcuni concetti di base, replay e trucchi per essere più efficienti in battaglia spero di essere la mano tesa verso quei giocatori che vogliono saperne di più e non gettare la spugna quando le performance non sono quelle che vorrebbero.
Con queste promesse possiamo entrare nel vivo del Blog e per fare questo condivido la prima grande lezione per apprezzare fino a fondo questo gioco:

Mai dimenticare che World of Tanks è solo un gioco!

GL & HF
Giovannino

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