domenica 26 ottobre 2014

Quale mouse è consigliato per World of Tanks?

Quando ci si trova a giocare con WOT, il mouse è fondamentale.
Per un po' mi sono accontentato dei due classici tasti e della rotellina.
Tuttavia dopo un po ho decido di passare a qualcosa di migliore senza spendere somme improponibili.
La cosa importante per me era avere qualche DPI in più.
I DPI determinano la sensibilità del mouse.
Un basso valore di DPI come ad esempio 250 significa che per spostarmi da un lato all'altro del monitor avrò bisogno di un movimento 10 volte più ampio rispetto ad un valore di DPI 2500.
Come si traduce questo beneficio nel mondo di WOT?
Molto semplice.
Pensate di essere in modalità cecchino e a pieno zoom vedete una porzione molto piccola del carro nemico. Una bassa sensibilità (Es. 250) del mouse vi permette di puntare esattamente e con precisione quella piccola parte di carro che, con un po di fortuna, colpirete.
Al contrario pensate di dover coprire l'intera mappa con la vostra artiglieria e di dover muovere il mouse 10 volte per passare da un lato all'altro invece di portelo fare con un solo rapido movimento.
Non è per niente pratico specie se i bersagli rimangono visibili per pochi secondi come in WOT.
Qui servirebbe un alto numero di DPI (Es. 2500).
Ecco, queste sono le impostazioni che cercavo nel mio mouse senza dover perdere tempo a cambiare e regolare la sensibilità software nelle impostazioni di gioco.

La risposta a quello che volevo è arrivata con il mouse Perixx MX-1000 Copper.


Niente di troppo complesso ma i classici due tasti con rotellina, due tasti extra in corrispondenza del pollice e due freccettine per il controllo dei DPI poste al centro, dove poggia il palmo.
Con il suo look simile simile al logo dei Decepticon, è economico, semplicissimo da installare e anche discreto nel design ergonomico, penso sia la scelta migliore come rapporto qualità prezzo (al momento attuale 17 euro).

Le luci di contrasto cambiano in base al livello di DPI che state usando per ricordarvi in che configurazione siete e il cavo rivestito di tela permette lo scivolamento senza resistenza su qualunque superficie.
I tastini sul pollice li ho impostati con due dei comandi per me importanti in WOT.
Il superiore per segnalare l'attacco di un bersaglio specifico.
L'inferiore per attivare il sistema antincendio manuale, scelta che ha migliorato di gran lunga la mia sopravvivenza in gioco.
In concomitanza col mouse ho preso anche la tastiera Perixx PX-1000 ma questa è stata una scelta estetica più che di necessità.
Qualunque tastiera va più che bene.


In conclusione.
Se avete un piccolo budget ma volete qualcosa di meglio del solito mouse con due tasti, il mouse Perixx MX-1000 è la risposta alle vostre domande.

Nessun commento :

Posta un commento